Atelier Scriptorium Firenze
scatole in cuoio fiorentino

La Scatola

Le nostre scatole sono realizzate a mano seguendo i processi di lavorazione artigianale, che sono rimasti immutati per generazioni. Vanno dalla classica fasciatura delle forme di legno con la pelle, a quelle in solo cuoio “tipiche fiorentine”.

bottom crea

Chiedi informazione:
info@atelierscriptorium.it

interni scatole
pelle diversi

Usiamo pellame di vitello selezionato in Italia, conciato al naturale o al vegetale, che viene dalle concerie artigiane del Comprensorio del Cuoio Toscano. La “concia al vegetale” è la più tradizionale e riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto. Il tannino è il fondamento della concia al vegetale e si trova più o meno concentrato in numerosi tipi di alberi e piante: dà alla pelle conciata quella caratteristica di unicità, che la rende così distinta.

servizio da scrivania

Offriamo inoltre la possibilità di creare oggetti da voi disegnati, facendoli realizzare ad artigiani fiorentini. Potrete far realizzare scatole, servizi da scrivania, sottomani, cartiere, cornici e accessori vari, lasciando a voi la scelta di forma, misura, pelle e cuoio. Accompagniamo ed assistiamo i nostri clienti durante tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dandovi ogni giorno dell’anno la possibilità di contattarci.

bottom crea

Chiedi informazione:
info@atelierscriptorium.it

BarLibro

Libri Scatole contenitori

Realizzati su ossatura di legno ricoperti in pelle paraffinata a caldo, decorati a mano in parte in oro, in parte a fuoco,
foderati internamente.

Torna a inizio pagina